Viaggi incentive

Viaggi incentive

I viaggi incentive sono eventi rivolti ai dipendenti, ai collaboratori o ai clienti di un’azienda ed hanno diverse finalità:

- possono costituire il premio all’interno di una campagna di incentivazione rivolta sia ai dipendenti che ai clienti dell’azienda;

- possono essere organizzati dall’azienda per i propri dipendenti e collaboratori al fine di migliorare i rapporti tra il personale e per creare senso di appartenenza nei confronti dell’azienda stessa.

Programma e meta del viaggio devono essere attentamente studiati per ottenere gli obiettivi che l’azienda si prefigge; all’interno del programma possono aggiungersi vari elementi di motivazione e aggregazione come le attività sportive o di gioco che creano spirito di squadra (attività di team building), attività che simulano dinamiche interpersonali simili a quelle che si possono ritrovare in azienda, o veri e propri corsi di formazione proposti in ambienti e contesti diversi.

L’organizzazione di un incentive richiede quindi precise capacità professionali in ambito sia turistico che formativo; per questo motivo spesso le aziende devono rivolgersi a diverse agenzie contemporaneamente per l’organizzazione di un progetto così complesso. Valore aggiunto di ONE Incentive & Formazione è quello di fungere da unico ed affidabile punto di riferimento nell’organizzazione di viaggi incentive anche molto complessi ed articolati.

Forte infatti di una pluriennale esperienza sia nel settore turismo ed organizzazione viaggi di gruppo che nel settore della formazione, ONE Incentive & Formazione propone viaggi incentive organizzati nei minimi dettagli, appassionanti, che raggiungono gli obiettivi formativi, di team building e brand awareness prefissi dall’azienda e che al contempo divertono e vengono ricordati dai dipendenti negli anni a venire.

I viaggi ONE Incentive & Formazione possono svolgersi in qualsiasi città, in Italia o nel mondo, e possono avere una durata variabile da uno o due giorni fino ad una intera settimana ed oltre: un weekend in Croazia, cinque giorni ad Istanbul, una settimana negli Stati Uniti o in un’isola caraibica, una crociera nei fiordi Norvegesi sono solo alcune delle infinite possibilità che ONE Incentive & Formazione può proporre ai propri clienti.

Tutte le attività proposte durante il viaggio hanno specifici obiettivi formativi e di sviluppo di capacità sia personali che di gruppo, e vengono create come esperienze emozionanti o avventurose; anche la formazione in aula viene proposta in una veste diversa, sia nei contenuti che nelle modalità didattiche ed infine nell’ambientazione in cui viene svolta.

Lo svago ha una parte fondamentale durante gli incentive ed i momenti liberi vengono utilizzati per scoprire le bellezze e la cultura della località ospitante, la sua cucina e le sue tradizioni ma anche per il relax e lo sport all’aria aperta.

Particolare attenzione viene infine posta al budget messo a disposizione dall’azienda; ogni spesa viene attentamente valutata ed ottimizzata, garantendo il miglior rapporto qualità prezzo nei servizi proposti: il cliente non è più tale ma diventa partner nel raggiungimento del comune obiettivo di successo.

Bookmark and Share